Tom Pidcock potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del CicloMercato 2023. Secondo quanto riportato da VeloNews, infatti, il campione olimpico della MTB e neo campione del mondo di ciclocross avrebbe il contratto in scadenza alla fine di quest’anno con la Ineos Grenadiers, che all’epoca dell’annuncio della firma del 22enne, avvenuta nel settembre 2020, non aveva comunicato l’effettiva durata dell’accordo (si parlava di un biennale con opzione non vincolata per il terzo anno). VeloNews riferisce inoltre che il talentino britannico non avrebbe ancora ricevuto dalla squadra un’offerta di rinnovo per la prossima stagione, e che un importante produttore di biciclette americano sarebbe interessato a finanziare il trasferimento di Pidcock in una delle formazioni alle quali fornisce le bici.
A questo proposito, negli scorsi mesi, durante una puntata di RadioCorsa, il giornalista Beppe Conti aveva parlato di un interessamento concreto della Bora-hansgrohe (squadra che corre con le bici dell’americana Specialized) per ingaggiare Pidcock nel 2023. Sarà la squadra tedesca la nuova destinazione del nativo di Leeds in caso di mancato rinnovo con la Ineos?
Giro d’Italia 2025, idee chiare per Tom Pidcock: “Sono qui per vincere tappe, la classifica generale non mi interessa”
26 Aprile 2025, 19:20
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”